Domenica in sella con la pedalata ecologica

Gli organizzatori della Coppa del Mondo propongono una mattinata per tutti gli amanti delle due ruote, su un percorso poco impegnativo e adatto a ogni età

Da zero a novantanove anni: è questo il range di età cui viene proposta la pedalata ecologica di domenica 13 maggio a Cittiglio promossa dalla Cycling Sport Promotion, l’associazione che ogni anno porta in Valcuvia la Coppa del mondo di ciclismo femminile.
«Questo è il nostro contributo alla Giornata della Bicicletta – spiega il presidente di Csf Mario Minervino – con cui possiamo avvicinare al ciclismo intere famiglie. Noi puntiamo soprattutto a promuovere l’uso della bici tra i più piccoli proseguendo così nelle iniziative che hanno caratterizzato gli eventi paralleli alla Coppa del Mondo del 25 marzo».
La pedalata ecologica si svolgerà su un percorso adatto a tutti, lungo 35 chilometri che da Cittiglio porterà a Laveno Mombello, Ispra, Besozzo e Cittiglio con ritrovo alle ore 8 presso l’Hotel La Bussola in piazza della Stazione e partenza alle 9 dal vicino Museo Binda.
Al termine della manifestazione, il sindaco di Cittiglio, il Panathlon Varese e i dirigenti dello sponsor Ubi-Banca Popolare di Bergamo consegneranno ai ragazzi i premi e la borsa di studio previsti per l’iniziativa "Pedala, pedala… in sicurezza" promossa durante il "Trofeo Binda" negli istituti scolastici del Comprensorio Statale "Edoardo Curti".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.