Domenica in sella con la pedalata ecologica
Gli organizzatori della Coppa del Mondo propongono una mattinata per tutti gli amanti delle due ruote, su un percorso poco impegnativo e adatto a ogni età
Da zero a novantanove anni: è questo il range di età cui viene proposta la pedalata ecologica di domenica 13 maggio a Cittiglio promossa dalla Cycling Sport Promotion, l’associazione che ogni anno porta in Valcuvia la Coppa del mondo di ciclismo femminile.
«Questo è il nostro contributo alla Giornata della Bicicletta – spiega il presidente di Csf Mario Minervino – con cui possiamo avvicinare al ciclismo intere famiglie. Noi puntiamo soprattutto a promuovere l’uso della bici tra i più piccoli proseguendo così nelle iniziative che hanno caratterizzato gli eventi paralleli alla Coppa del Mondo del 25 marzo».
La pedalata ecologica si svolgerà su un percorso adatto a tutti, lungo 35 chilometri che da Cittiglio porterà a Laveno Mombello, Ispra, Besozzo e Cittiglio con ritrovo alle ore 8 presso l’Hotel La Bussola in piazza della Stazione e partenza alle 9 dal vicino Museo Binda.
Al termine della manifestazione, il sindaco di Cittiglio, il Panathlon Varese e i dirigenti dello sponsor Ubi-Banca Popolare di Bergamo consegneranno ai ragazzi i premi e la borsa di studio previsti per l’iniziativa "Pedala, pedala… in sicurezza" promossa durante il "Trofeo Binda" negli istituti scolastici del Comprensorio Statale "Edoardo Curti".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.