Eccellenza, la Pro Sesto festeggia

La squadra di Sesto San Giovanni torna in serie D; alle sue spalle pareggiano Sestese e Inveruno e perde la Sommese. Alla Vergiatese il derby con il Gavirate

Primo maggio di campionato per l’Eccellenza che ha recuperato la ventunesima giornata, sospesa questo inverno per neve. Giornata favorevole alla Pro Sesto, che festeggia davanti al proprio pubblico la promozione in serie D superando 3-2 il Corbetta. Le prime inseguitrici della capolista, ancora il lotta per definire la griglia playoff steccano: pareggiano la Sestese e l’Inveruno mentre perde la Sommese. I ticinesi non vanno oltre lo 0-0 in casa dell’Atletico, mentre un gol di Scaccabarozzi aiuta il Cairate a fermare l’Inveruno sull’1-1. Brutta giornata per la Sommese, che si fa sorprendere in casa dalla Suardese perdendo 1-0 e facendosi staccare, seppur di un solo punto, dalle due concorrenti. Sempre peggio la Solbiatese, che si fa superare 5-1 al “Chinetti” da un Roncalli che lotta per un posto negli spareggi promozione, mentre i nerazzurri ora devono stare attenti a non farsi superare dal Corbetta in classifica andando quindi incontro ad una retrocessione dolorosa. Nel derby tra Vergiatese e Gavirate sono i granata ad avere la meglio. Dopo il vantaggio della squadra di Vincenzi (nella foto) ad inizio ripresa firmato da Bertola, la squadra di Boldini è stata capace di ribaltare il risultato con le reti di Cortellaro e Ricci.

Eccellenza Risultati e classifiche

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.