Gallarate, spuntano i rilevatori di velocità
Le colonnine posizionate sulle strade principali potranno ospitare gli autovelox e puntano a "ricordare" i limiti di velocità. Contro si schierano il PdL e i comunisti della Federazione della Sinistra
Sono "spuntati" nel giro di pochi giorni, su alcune delle strade principali di Gallarate, quelle a doppia carreggiata e quattro corsie: sono i "dissuasori" di velocità del progetto VeloOk, introdotti dal Comune per cercare di ridurre la velocità che – a volte in pieno giorno – arrivano a toccare i 100km/h in città. Tra le prime vie dove sono comparsi i dissuasori c’è viale Milano (nella foto): le colonnine sono posizionate sia in zona cimitero, sia vicino al Santuario di Madonna in Campagna. Le strutture arancioni sono pensate come "dissuasori" ma ospiteranno realmente gli autovelox in alcun momenti, presidiati dagli agenti della Polizia Locale e ri-segnalati – in questo caso – da cartelli mobili. Sulla soluzione scelta critiche sono venute dal PdL (che critica anche il numero di colonnine installate) e dalla Federazione della Sinistra, che dice che così «si mettono le mani nelle tasche dei cittadini in tempi di crisi».
Gallarate – tutte le notizie del rione Madonna in Campagna
Gallarate – tutte le notizie del rione Arnate
Gallarate – tutte le notizie del rione Sciaré
Gallarate – tutte le notizie del rione Cedrate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.