La donna e la violenza, a teatro uno spettacolo per riflettere
Si intitola "Il posto delle lacrime" lo spettacolo che verrà messo in scena venerdì 11 maggio e che tratta il tema della violenza sulle donne
Venerdì 11 maggio, alla Sala della Partecipazione del Comune di Travedona Monate, Giorni Dispari e Scuola Teatro Nuovo di Varese presentano il loro spettacolo, dal titolo “Il posto delle lacrime”, dedicato alla violenza fisica e psicologica che, spesso, le donne subiscono. Uno spettacolo che privilegia la drammaturgia del novecento, scegliendo alcuni testi di grandi autori che raccontano il disagio che le donne sono costrette a vivere quando i comportamenti degli uomini nei loro confronti sono a tal punto violenti da produrre effetti dolorosi e devastanti. I brani presentati sono tratti da opere di Frisch, Genet, De Filippo, Anouilh, Euripide-Pasolini-Wolf, Miller. In scena gli allievi della Scuola del Teatro Nuovo diretti da Serena Nardi. L ‘ingresso è libero. L’appuntamento è parte del progetto, realizzato da Provincia di Varese e dall’Agenzia del Turismo, dal titolo “MaggioDonna 2012” che vedrà una serie di manifestazioni in tutta la provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.