La notte è al Museo

L’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali rinviata per lutto nazionale a causa della bomba di Brindisi si svolgerà giovedì 31 maggio

Si svolgerà giovedì 31 maggio “La notte dei Museiiniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali rinviata lo scorso 19 maggio per lutto nazionale a causa della bomba di Brindisi.
Le iniziative previste a Varese coinvolgo il Castello di Masnago a Varese e lo Spazio Lavit.
A partire dalle 21.00 chi vorrà godersi l’arte sotto le stelle potrà salire sul colle di Masnago al Museo d’Arte moderna che propone “Letture Pariniane con accompagnamento musicale” a partire dalle 21.00. Una serata di poesia e musica intorno alla figura del poeta Giuseppe Parini. Gli alunni del "Casula" intratterranno il pubblico con la lettura di alcune odi del poeta, mentre gli studenti del Liceo Musicale animeranno la serata con l’esecuzione di alcuni brani di Mozart. A seguire, visitare gratuita alle sale del Castello, a cura degli studenti che hanno già partecipato al progetto “L’arte apre gli occhi”. Tutte le iniziative in programma sono gratuite (fino ad esaurimento posti). Per maggiori informazioni: tel. 0332/820409.

Lo Spazio Lavit rimarrà aperto fino alle 24.00 per offrire l’opportunità a tutti di vedere o rivedere la personale “I conti del carbonaio di Tomaino”. Durante la serata sarà proiettato il video Tomaino: L’albero delle carrube di Fernando Vicentini Orgnani. Sarà inoltre possibile bere un bicchiere chiacchierando e vedendo in anteprima le fotografie scattate fino ad ora da Lavit su "Tomaino a Varese" e che concorreranno a formare un volume a lui dedicato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.