La Petra avanza, punti salvezza per Malnate
Varese vince a Cerro e raggiunge le rivali al terzo posto, la squadra di Bogani batte Legnano nello scontro diretto. Bene la Pro, cadono Ardor e Gavirate
La Petra Varese rischia ma avanza, Malnate centra la vittoria che vale la salvezza. Questi i verdetti più importanti per le nostre squadre dopo l’ultimo turno giocato dalla C femminile visto che per le bustocche e per Gavirate i giochi sono di fatto già conclusi.
I playoff non sono ancora definiti del tutto: domenica ci sarà Mariano-Cerro e una sconfitta delle ospiti ridarebbe speranza a Corbetta. In questo turno intanto la Petra Varese non doveva sbagliare a Cerro e non ha sbagliato, anche se ha disputato una prova a fasi alterne e ha mancato di un soffio il ribaltamento della differenza canestri. La formazione di Ferri è partita malissimo (2 soli punti nel primo quarto) poi ha iniziato a macinare gioco sia in difesa sia in attacco dove Montuori, Lovato e Sechi hanno suonato la carica. L’equilibrio del terzo periodo è stato poi rotto nell’ultima frazione dalla Petra che è andata all’assalto del -16 dell’andata, fallito per poco (42-56).
Le ragazze di Malnate si giocavano punti fondamentali a Legnano, un vero spareggio per non retrocedere e la squadra di Bogani hanno fatto valere la maggior esperienza e hanno incamerato due punti pesantissimi.
Gavirate ci ha invece provato contro la quotata Mariano Comense, arrivata in via Carducci con dichiarate velleità di vittoria. Alle ragazze di Di Rico va il merito di non aver reso la vita facile alle ospiti, grazie a un’ottima pressione difensiva che in molte altre occasioni ha premiato ma alla fine l’hanno spuntata le comasche. Brave Ruffin, Chinese e Mometti (14 punti) che hanno sopperito al meglio all’assenza di Bassani.
Ci spostiamo infine a Busto dove alla Pro Patria riesce un altro colpo contro Vertemate; tardi per sperare nei playoff ma comunque un successo da applaudire per una squadra che sta onorando al meglio gli ultimi impegni. Chiusura per l’Ardor Busto attesa da una missione impossibile visto che ospitava la capolista Canegrate. Dopo un equilibrio a inizio gara infatti, le altomilanesi hanno preso il largo senza troppe difficoltà.
11a di ritorno – Risultati: Gavirate-Mariano Comense 52-63, Cerro-Varese 42-56, Pro Patria – Vertematese 57-50, Vigevano-Cucciago 38-85, Ardor Busto-Canegrate 34-62, Legnano-Malnate 56-67, Corbetta-Fino Mornasco 67-48.
Classifica: Canegrate 40; Mariano 38; Cerro, VARESE 36; Corbetta 34; Cucciago 32; Vertemate, Fino Mornasco, PRO PATRIA 24; GAVIRATE 20; ARDOR 12; MALNATE 12; Legnano 8; Vigevano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.