Lega: “La riscossione è già stata tolta a Equitalia”
Marco Pinti, segretario cittadino, spiega come sia rimasta la competenza per le sole riscossioni coatte
Cacciare Equitalia? La proposta a Varese arriva dal Pdl, ma la Lega Nord risponde:
«Curioso che la proposta arrivi dallo stesso partito che a Roma vota per il governo dei macellai –risponde la Lega Nord con il segretario della sezione cittadina Marco Pinti che ricorda come già da tempo a Varese la riscossione dei tributi avvenga in proprio da parte del Comune, mentre ad Equitalia sia rimasta la competenza per le sole riscossioni coatte – anche questa sarà tolta allo scadere del contratto a fine anno – dichiara Pinti aggiungendo che – la riscossione coatta non è più un fattore tecnico da quando la crisi economica e le politiche scorsoie del Governo Monti hanno messo con le spalle al muro molte persone che non pagano i tributi perché non materialmente non possono».
La riscossione coatta andrebbe quindi affidata direttamente al Comune oppure ad una società ad hoc sulla cui costituzione è in atto una riflessione in ANCI per creare un interlocutore dal volto più umano rispetto alla società diretta dall’Agenzia delle entrate.
«La gente è allo stremo – prosegue il segretario della Lega – Lo strozzinaggio bancario e la pressione fiscale dello Stato stanno stritolando a tenaglia tutti i settori produttivi della nostra economia. Ma Monti – precisa Pinti – non è un carnefice demente, al contrario persegue un preciso disegno dell’Europa degli speculatori che mirano a creare una società di lavoratori dipendenti schiavizzati e di poche grandi industrie multinazionali che schiaccino giorno dopo giorno i piccoli imprenditori di cui la contabilità quotidiana dei suicidi denuncia la silenziosa strage».
La conclusione è amara e non lascia scampo agli inviti alla moderazione: «Dobbiamo resistere in ogni modo a quest’ Unione Sovietica Europea dove la proprietà privata è stata abolita. Le case sono di proprietà delle banche tramite i mutui, le macchine e tutto ciò che ha un prezzo superiore ad un tostapane viene solitamente acquistato a rate e anche qui spesso con intermediazione bancaria. Nella Russia di Stalin era tutto dello Stato, nell’Italia di Monti è tutto delle banche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.