Luini, buona la prima
Coppa del Mondo a Belgrado: il varesino, con Bertini, vince la batteria e va in semifinale. Avanti anche Frattini grazie ai recuperi
Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Coppa del Mondo di Elia Luini: la prima prova della manifestazione è cominciata oggi (venerdì 4) a Belgrado e il campione di Gavirate ha subito vinto la propria batteria, accedendo alle semifinali. Luini è imbarcato come di consueto sul doppio pesi leggeri e al suo fianco c’è il fidato toscano Lorenzo Bertini; i due azzurri (foto: canottaggio.org/D. Seyb) non hanno particolari problemi a domare le cinque avversarie di turno, con il Portogallo (Mendes-Fraga) che rimane in scia ma finisce a oltre 6" di distacco sulla linea d’arrivo.
Avanza anche il doppio senior su cui è impegnato il varesino Pierpaolo Frattini insieme al mantovano Raineri. Per arrivare in semifinale però la barca azzurra è dovuta passare dai recuperi perché in batteria si è fermata al sesto posto. Il riscatto nel pomeriggio quando Frattini e Raineri hanno centrato il terzo posto dietro Slovenia e Ucraina, ultimo utile per scendere in acqua sabato.
L’Italia, arrivata nella capitale serba solo con una parte della propria flotta (manca ad esempio l’intero settore femminile), ha portato in semifinale anche l’altro doppio di Sartori e Battisti, il quattro di coppia e il singolo leggero di Ruta.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.