Lutto nel volley, si suicida Giulia Albini
L'ex palleggiatrice di Busto Arsizio (ai tempi della A2), Trecate e Ornavasso è morta a Istanbul gettandosi dal ponte che collega Europa e Asia. Aveva appena compiuto 30 anni
Gravissimo lutto nel mondo della pallavolo: si è suicidata a Istanbul, nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 maggio, la palleggiatrice Giulia Albini, 30 anni. Secondo le prime ricostruzioni, la giocatrice sarebbe giunta in Turchia sabato scorso; intorno all’1.30 di notte di ieri, a bordo di un’auto a noleggio, si sarebbe diretta verso il ponte Fatih Sultan Mehmet, uno dei due che attraversano il Bosforo collegando l’Europa con l’Asia, e giunta all’incirca alla metà del tragitto si sarebbe gettata nel vuoto. Il cadavere è stato ritrovato nelle prime ore del mattino da un pescatore. Ancora ignote le ragioni del gesto.
Nata a Verbania nel 1982, Giulia Albini aveva compiuto 30 anni lo scorso 8 marzo e nell’ultima stagione aveva conquistato la promozione in serie A2 con la maglia di Ornavasso, squadra nella quale militava dal 2010. In precedenza aveva vestito le maglie di Altiora, Oleggio, Bellinzona, Trecate e anche Busto Arsizio (nel 2005-2006, stagione in cui la formazione biancorossa militava in serie A2). La tragica notizia della scomparsa di Giulia ha gettato nello sconforto l’ambiente della pallavolo lombarda e piemontese, in cui la giocatrice era molto conosciuta e apprezzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.