Maran: “Il nostro sogno continua”
Il mister del Varese riconosce i meriti del Verona, incassa la sonora sconfitta, ma continua a credere nella sua squadra: «alla 41ma partita sappiamo qual è il nostro valore»
Quello visto a Verona non era il solito Varese e Maran lo sa. «Al di là dei meriti del Verona che ha fatto una gara d’orgoglio e di qualità – dice il mister del Varese – noi non siamo stati all’altezza delle altre volte. Abbiamo subito la pressione dello stadio e non abbiamo fatto le cose che sappiamo fare noi. Venivamo da 4 vittorie consecutive e alle nostre difficoltà si è aggiunto anche qualcosa che non ha funzionato. Sappiamo che dovevamo guadagnarci i playoff sul campo, purtroppo oggi è andata così. Noi possiamo fare tutto, ma ciò che fa la differenza è una squadra che non molla mai. Fino ad oggi questa squadra ha dimostrato sempre di mettere in difficoltà chiunque, alla 41ma partita sappiamo qual è il nostro valore. Un applauso ai nostri tifosi che hanno capito che al di là della prestazione non brillante del Varese, il sogno continua e noi dobbiamo ringraziarli anche perché sono arrivati qui in tanti».
Andrea Mandorlini è stato ripagato in abbondanza della delusione di Bergamo. «Oggi abbiamo fatto una buona partita – dice l’allenatore del Verona -. Dopo l’Albinoleffe c’era un po’ di nervosismo ma oggi è stata un’altra partita, contro una squadra fisica e tecnica che mi piace molto. I miei ragazzi hanno disputato una grande partita. Noi non lanciamo nessun tipo di segnale alle rivali, questo è un campionato difficile e oggi abbiamo dimostrato di essere una vera squadra sotto ogni aspetto».
Walter Bressan e Mimmo Maietta si incontrano in sala stampa. Il giocatore del Verona ha siglato un gol capolavoro che di fatto ha aperto la strada alla vittoria della sua squadra. «Eccolo là il fenomeno» dice con ironia il portiere del Varese. «Loro hanno mostrato tutta la qualità che hanno- continua Bressan -. Forse abbiamo pagato un po’ il contesto, in questo stadio e e con questo pubblico, ma il Verona ha dominato e meritato. Ci sarebbe spiaciuto prendere una goleada, non che tre gol sian pochi, soprattutto per i nostri tifosi anche oggi presenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.