Pro Patria, tutto in 90 minuti
I tigrotti devono battere il Mantova allo "Speroni" e sperare che il Rimini fermi l'Entella. Fischio d'inizio domenica 6 maggio alle 15
Per la Pro Patria è arrivata l’ora della verità:
playoff o no? Domenica 6 maggio alle 15 i tigrotti ospiteranno allo “Speroni” il Mantova e dovranno cercare ad ogni costo la vittoria, sperando che l’Entella non faccia risultato contro il Rimini.
playoff o no? Domenica 6 maggio alle 15 i tigrotti ospiteranno allo “Speroni” il Mantova e dovranno cercare ad ogni costo la vittoria, sperando che l’Entella non faccia risultato contro il Rimini.Saranno gli ultimi novanta minuti di campionato, in cui i ragazzi di Cusatis dovranno dimostrare di volere fortemente questo traguardo, anche se gli sforzi fatti potrebbero non bastare. Per il mister biancoblu non saranno a disposizione lo squalificato Cortesi e gli infortunati Botturi e Gambaretti, mentre Polverini sarà regolarmente in campo nonostante il problema alla caviglia. Lo schema sarà il solito e collaudato 4-3-1-2 con Andreoletti in porta; sulla destra in difesa tornerà Bonfanti, Pantano sarà a sinistra, mentre in mezzo giocheranno Nossa e Polverini. Centrocampo a tre con Vignali centrale affiancato da Bruccini e Mora. In attacco Giannone sarà impegnato sulla trequarti, alle spalle di Serafini e Cozzolino.
Il Mantova deve a sua volta fare risultato per poter evitare i playout. In caso di sconfitta i virgiliani rischierebbero di dover passare per gli spareggi salvezza e anche loro terranno le radioline accese su Sambonifacese-Bellaria, gara che interessa da vicino i biancorossi per la classifica. Mister Frutti non potrà contare in attacco sull’attaccante ex Varese Stefano Del Sante squalificato, ma recupererà dallo stop del giudice sportivo l’ex di turno Bertin e Caruso. Ci sono invece diverse incognite riguardo gli infortunati: nella partitella di giovedì contro la Berretti non sono scesi in campo Vignali, Maio, Dalla Bona, Maschio, Girelli e Franchi, mentre Colonetti si è fermato per una botta ad un piede e c’è da definire lo stato di forma di Fonte, che nei giorni scorsi ha avuto qualche problema.
Pro Patria – Mantova (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Boinfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Cusatis.
Mantova (5-3-2): Festa; Bertin, Bersi, Spinale, Caruso, Sensi; Pettarin, Maschio (Colonetti), Cinque; Pietribiasi, Sereni (Fonte). All. Frutti.
Arbitro: sig. De Benedictis di Bari (Tolfo e De Franco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.