“Scrivono di noi, scrivono per noi”

Questa sera, martedi 15 maggio alle ore 21, a Villa Recalcati, si terrà un viaggio letterario dedicato alla narrativa femminile

Herta Müller, Doris Lessing, Grazia Deledda. Che cosa hanno in comune queste tre donne? Sono tre premi Nobel per la letteratura. Il contributo femminile alla cultura è sempre stato notevole, nonostante si viva in un mondo interamente declinato al maschile. Questa sera, martedi 15 maggio alle ore 21, nella sala conferenze di Villa Recalcati a Varese (sede della Provincia), si terrà un viaggio letterario dedicato alla narrativa femminile dal titolo "Scrivono di noi, scrivono per noi". A condurre la serata, organizzata nell’ambito di "Maggiodonna" sarà Luisa Oprandi (foto a lato). «Proporrò otto opere  – dice il fondatrice dell’associazione Floreat –  di altrettante scrittrici italiane e straniere, pubblicate tra lo scorso autunno e il mese di aprile 2012».
In qualità di lettrici, accompagneranno Luisa Oprandi una decina di giovanissime donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.