Si fa inseguire dalla Polizia e si schianta, in manette un 50enne

L'uomo, pluripregiudicato, era a bordo di un'auto rubata e quando ha visto la Volante del commissariato è scappato a tutta velocità finendo la sua corsa contro una pianta in via Ponzella

Doveva essere un semplice controllo di routine ma si è trasformato in un inseguimento con schianto finale dell’auto. E’ accaduto nella serata di ieri a Busto Arsizio quando una Volante del Commissariato  si è portata in via Castelmorrone dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura con a bordo una persona sospetta che osservava insistentemente le abitazioni circostanti. All’apparenza un semplice controllo di routine, di quelli che quasi sempre si risolvono con un nulla di fatto.

Alla vista della Volante, invece, l’automobile, una BMW 320 risultata rubata, è partita a forte velocità per le vie cittadine. Inseguito dagli operatori, il conducente ha proseguito la folle corsa per la città, percorrendo alcune vie in senso contrario a quello di marcia e mettendo in serio pericolo l’incolumità dei passanti. Giunta in via Ponzella, l’auto si è diretta verso una zona boschiva dove ha perso improvvisamente aderenza, andando a schiantarsi contro un albero. Il conducente, sceso immediatamente dal mezzo, si è dato alla fuga, ma è stato prontamente bloccato da un agente. L’uomo, che presentava molte escoriazioni e una profonda ferita all’arcata sopracciliare destra, è stato condotto in ospedale.

Si tratta di G.L., cittadino italiano cinquantenne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, residente a Busto Arsizio: nei suoi confronti è scattato l’ arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e la denuncia per ricettazione. L’uomo, che ha riportato la frattura del setto nasale, la rottura di alcune costole e la probabile frattura della caviglia, è attualmente ancora ricoverato in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.