Tutti d’accordo sull’IMU
Approvata la mozione di Ripensiamo Venegono sulle tanto discusse aliquote
Approvata la mozione di “Ripensiamo Venegono” sull’IMU. Depositato il 3 maggio scorso, il provvedimento è stato discusso e approvato giovedì 17 maggio, durante il consiglio comunale. L’impegno preso ieri sera dall’amministrazione comunale è quello di approvare il regolamento per l’Imposta Municipale Unica, applicando le aliquote base, nel rispetto degli equilibri di bilancio.
«Sono contenta che da parte della minoranza ci sia comprensione verso un tema così delicato – ha spiegato il sindaco, Francesca Brianza. Affermare l’applicazione dell’aliquota minima, senza considerare l’importanza di mantenere il bilancio in pareggio, ci sembra un’ipocrisia. Mantenere l’equilibrio di bilancio è nostra priorità e promettere di applicare le aliquote minime sarebbe pura propaganda». Il comune di Venegono Superiore subirà, infatti, un buco di circa 500.000 euro derivato dal taglio dello stato dei trasferimenti e del fondo di riequilibrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.