A Besnate arriva lo swing di Anita Camarella e Davide Facchini

Il duo si esibirà il 15 giugno al Teatro Incontro

Lo swing di Anita Camarella e Davide Facchini duo a Besnate: il concerto è in programma il 15 giugno alle 21 al Teatro Incontro.
"Riscoprire il gioioso Swing Italiano degli anni ’30 e ’40 è come aprire una finestra sulla storia e respirare a pieni polmoni una ventata di aria fresca. Canzoni che hanno dato origine alla musica moderna italiana: melodie e testi indimenticabili come “Maramao perché sei morto?”, “Baciami piccina” o “Pippo non lo sa” raccontano storie e curiosità sull’Italia dei nostri nonni e di cui Natalino Otto, Ernesto Bonino, Alberto Rabagliati e il Trio Lescano furono i maggiori interpreti.
Risentirle oggi procura ancora le stesse emozioni: il cuore sussulta, il piede scandisce il tempo e una voglia irrefrenabile di canticchiare si impossessa di ogni ascoltatore!": il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra di Davide Facchini è da tempo impegnato nella ricerca storico-musicale del genere musicale denominato Swing Italiano, un progetto che li contraddistingue da oltre 10 anni in Italia e all’estero. Proprio a questo repertorio, arricchito da classici dello Swing americano, i due musicisti hanno dedicato uno spettacolo elegante, emozionante e divertente.

L’evento è promosso da amministrazione comunale, parrocchia di Besnate e Pro Loco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.