A Besnate arriva lo swing di Anita Camarella e Davide Facchini
Il duo si esibirà il 15 giugno al Teatro Incontro
Lo swing di Anita Camarella e Davide Facchini duo a Besnate: il concerto è in programma il 15 giugno alle 21 al Teatro Incontro.
"Riscoprire il gioioso Swing Italiano degli anni ’30 e ’40 è come aprire una finestra sulla storia e respirare a pieni polmoni una ventata di aria fresca. Canzoni che hanno dato origine alla musica moderna italiana: melodie e testi indimenticabili come “Maramao perché sei morto?”, “Baciami piccina” o “Pippo non lo sa” raccontano storie e curiosità sull’Italia dei nostri nonni e di cui Natalino Otto, Ernesto Bonino, Alberto Rabagliati e il Trio Lescano furono i maggiori interpreti.
Risentirle oggi procura ancora le stesse emozioni: il cuore sussulta, il piede scandisce il tempo e una voglia irrefrenabile di canticchiare si impossessa di ogni ascoltatore!": il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra di Davide Facchini è da tempo impegnato nella ricerca storico-musicale del genere musicale denominato Swing Italiano, un progetto che li contraddistingue da oltre 10 anni in Italia e all’estero. Proprio a questo repertorio, arricchito da classici dello Swing americano, i due musicisti hanno dedicato uno spettacolo elegante, emozionante e divertente.
L’evento è promosso da amministrazione comunale, parrocchia di Besnate e Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.