Affilate le motoseghe, arriva il palio dei boscaioli

Conto alla rovescia per la manifestazione che avrà luogo domenica prossima nella bella località della Valcuvia

boscaioloChe si affilino le catene delle motoseghe e le lame delle scuri. Manca poco alla prima festa del boscaiolo di Vararo, fresca frazione montana di Cittiglio, mdove domenica 24 giugno 2012 avrà luogo l’attesa manifestazione.
L’appuntamento è previsto, oltre che per le gare di abilità coi "ferri del mestiere" dei boscaioli, anche per il gusto: manifestazione vi sarà un simpatico mercatino di hobbisti con stand gastronomico con polenta e zola e panino con salamella alla griglia.
Invece al bar Alpino, prenotando, al n. 0332 61 02 94, si troverà un "menù fantastico" al costo di 18 euro.
L’appuntamento clou, però, resta la gara che si terrà durante la mattina e per tutta la giornata fino sera (dalle 10.00 alle 19.00), il gioco del resegone, il gioco dell’ascia e poi il triathlon, tre specialità di precisione con la motosega.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.