Aquilone, il Comune conferma il contratto al personale

Il sindaco Nicola Poliseno ha preannunciato ai genitori l'impegno per gli insegnari precari: l'atto sarà completato dopo l'approvazione del bilancio, che sarà fatta a luglio

Il Comune di Cassano conferma il contratto agli insegnanti dell’Aquilone, fino alla fine dell’anno scolastico 2012/2013. Un atto che – come tanti altri – è però legato all’approvazione del bilancio, che richiederà ancora del tempo alla giunta di Nicola Poliseno e poi al consiglio comunale.
«L’ho anticipato ai genitori durante la festa di fine anno di sabato scorso» spiega il sindaco Poliseno. «Il personale a tempo determinato, nove insegnanti, verrà rinnovato per tutto l’anno, per dare continuità educativa, evitando il problema annoso del salto di continuità». Nel frattempo, anche dopo la fine dell’anno scolastico "ufficiale", le attività dell’asilo proseguono con il "summer camp" nel mese di luglio. «Dopo l’approvazione del bilancio riprenderemo in mano la questione del futuro, per capire quale sarà il gestore e le prospettive per una nuova scuola: i mesi prossimi saranno dedicati a questo». La base di lavoro rimane il documento che lo stesso Poliseno portò in consiglio comunale nella primavera scorsa e che finì affossato dalle divisioni interne alla vecchia maggioranza.

Si diceva che la conferma dei contratti è legata al bilancio. I tempi sono ristretti e non c’è una tabella di marcia già delineata: martedì è convocata la conferenza dei capigruppo per decidere data e ordine del giorno del prossimo consiglio comunale (probabilmente la settimana successiva, quella che inizia con lunedì 25). Il bilancio non sarà però in votazione a questo giro: probabile l’approvazione da parte della giunta (nella foto) entro il 30 giugno, il voto in consiglio comunale andrebbe nella prima metà di luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.