Cinipide del Castagno, una serata per conoscerlo
L'appuntamento è per venerdì 15 giugno, alle 20.15, alla sede del Parco Campo dei Fiori in via Trieste 40
Venerdì 15 giugno, alle 20.15, alla sede del Parco Campo dei Fiori in via Trieste 40 a Brinzio si svolgerà una serata per parlare del Cinipide del Castagno. Verranno spiegate le azioni di lotta intraprese sul nostro territorio, i risultati attesi e come si evolverà la situazione nei prossimi anni. Vi sarà inoltre modo di osservare un interessante raffronto con l’esperienza Svizzera e la possibilità di porre domande agli esperti del settore. La locandina con i dettagli della serata è disponibile sul nostro sito www.consorziocastanicoltori.it. La serata è organizzata all’interno del progetto interreg I Castagneti dell’Insubria.
Sempre all’interno delle attività di contrasto al cinipide, la mattina di giovedì 14 giugno verrà effettuata òa raccolta di nuove galle di cinipide a scopo di studio. Chi volesse partecipare può capire le metodologie utilizzate e successivamente utilizzarle nelle proprie aree per allargare l’attività di ricerca. Per avere maggiori informazioni inviare una mail a: info@consorziocastanicoltori.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.