Commercialisti imbattibili sottorete
Seconda vittoria consecutiva per la squadra dei Commercialisti nel torneo interaziendale organizzato dal Cral Banca di Legnano
La vittoria della squadra A dei commercialisti ai danni della Banca Intesa ha concluso il 26° Torneo Interaziendale di tennis organizzato dal Cral della Banca di Legnano.
Una edizione da record quella del 2012, vista la presenza di ben 16 compagini e un totale di 143 giocatori iscritti, per una manifestazione che non è solo ben consolidata ma è anche un vero e proprio appuntamento fisso per tutti gli appassionati di questo sport.
Quello dei Commercialisti è un bis dopo il successo ottenuto nel 2011, la conferma della forza di una formazione che prima di arrivare alla finale aveva perso solo un singolare (contro Grassini degli Ospedali Riuniti). A cadere sotto i colpi dei vincitori sono state nell’ordine la Popolare di Milano, gli Ospedali stessi, l’Alenia-Aermacchi B, la Popolare di Bergamo e la Banca di Legnano. La finale contro Banca Intesa è stata equilibrata e si è conclusa per 2-1: i bancari hanno vinto il primo singolare (Re-Bondì 6-3, 6-2) ma poi si sono arresi nel secondo match (Catino-Marcarini 6-2, 6-1) e nel doppio dove Fantoni e Monda hanno superato Liverani e Ferrandis in tre set, 7-5, 4-6, 6-1. Al terzo e quarto posto hanno invece concluso il team organizzatore della Banca di Legnano e quello di Ubi Banca/Commercio&Industria.
Finale e premiazioni si sono svolte quest’anno al centro sportivo "Malerba" di San Vittore Olona a causa dell’indisponibilità degli impianti dell’Alenia-Aermacchi di Venegono, tradizionale location dell’ultimo atto del torneo. Oltre al trofeo per le squadre classificate, sono stati assegnati i premi individuali. Quelli anagrafici sono andati a Federico Re (più giovane) e ai "senatori" di classe ’38 Bepi Bragagnolo, Giuseppe Frigerio, Felice Pozzi e Francesco D’Errico.
Migliori doppisti sono stati eletti Stefano Monda, Luigi Pastori e Massimiliano Ferrandis; migliori singolaristi sono invece risultati Marco Fantoni, Sergio Catino e Federico Re.
Il premio per il miglior giocatore in assoluto è invece andato ad Alberto Pellagatti, "star" della formazione di UBI-Banca Commercio & Industria. Infine i premi speciali, andati Gigi Brivio e Marco Pinotti per la sportività sottolineata dalla costante presenza sui campi e fuori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.