Crolla il Pdl e Grillo lo tallona

La rilevazione di Demos & Pi di maggio mostra la profonda crisi del centrodestra e l'avanzata continua del Movimento 5stelle

 sondaggio elettorale maggio 2012Il Pdl, con il 17,4%, scende ai minimi storici e perde il 20% dei consensi rispetto alle politiche del 2008. Non è messo meglio l’ex alleato, visto che la Lega è al 4,6%, dimezzando quasi i suoi voti.

Un dato che vale quel che vale, perché stiamo parlando solo dell’ennesimo sondaggio. La Demos & Pi pubblica i risultati della rilevazione di maggio e la grandissima sorpresa rimane il Movimento 5stelle di Grillo che è accreditata al 16,5%. Il centrosinistra è al 36%, sopra il 40% se si aggiunge Sinistra Ecologia e Libertà. Il Pd perde il 5,7% mentre l’Italia dei valori avanza di 4 punti arrivando all’8,4%.
Stabile il Terzo Polo di Casini, Fini e Rutelli che è intorno al 10%.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.