Crolla il Pdl e Grillo lo tallona
La rilevazione di Demos & Pi di maggio mostra la profonda crisi del centrodestra e l'avanzata continua del Movimento 5stelle
Il Pdl, con il 17,4%, scende ai minimi storici e perde il 20% dei consensi rispetto alle politiche del 2008. Non è messo meglio l’ex alleato, visto che la Lega è al 4,6%, dimezzando quasi i suoi voti.
Un dato che vale quel che vale, perché stiamo parlando solo dell’ennesimo sondaggio. La Demos & Pi pubblica i risultati della rilevazione di maggio e la grandissima sorpresa rimane il Movimento 5stelle di Grillo che è accreditata al 16,5%. Il centrosinistra è al 36%, sopra il 40% se si aggiunge Sinistra Ecologia e Libertà. Il Pd perde il 5,7% mentre l’Italia dei valori avanza di 4 punti arrivando all’8,4%.
Stabile il Terzo Polo di Casini, Fini e Rutelli che è intorno al 10%.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.