É nata la SolbiaSommese
Solbiatese e Sommese hanno unito le forze per formare una compagine che chiederà il ripescaggio in serie D. Ancora da stabilire i quadri dirigenziali e lo staff tecnico
C’è aria di cambiamento nel mondo del calcio dilettantistico della nostra provincia. Due società che hanno fatto la storia dei nostri campionati sono prossime alla fusione e, unendo le due forze, potrebbero creare un esperimento molto ambizioso. Sommese e Solbiatese, dopo tante voci sono ad un passo dal fondersi e creare una società nuova, che potrà contare delle virtù di queste due importanti piazze. Il nome della neonata compagine dovrebbe essere con tutta probabilità la SolbiaSommese. Le due squadre arrivano entrambe dal campionato di Eccellenza, ma da due campionati opposti per rendimento: la Sommese ha sfiorato la promozione in serie D arrivando alla finale dei playoff, persa contro il Real Vicenza. La Solbia, invece, dopo la retrocessione lo scorso anno dalla serie D, non ha fatto bene, perdendo una categoria anche quest’anno. La nuova formazione dovrebbe però riuscire a ottenere il ripescaggio in serie D grazie al buon campionato della squadra di Marco Spilli. La sinergia continuerà anche per quanto riguarda il settore giovanile, unendo le forze anche a partire dai più giovani. Con ogni probabilità il campo di gioco sarà il “Felice Chinetti” di Solbiate Arno (nella foto), ma per quadri dirigenziali e staff tecnici bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.