Festa della Repubblica dedicata ai terremotati e ai marò
L'amministrazione legnanese non rinuncia alla celebrazione ma annuncia una cerimonia sobria e tutta dedicata alle popolazioni colpite dal terremoto e ai due militari italiani in India
La Festa della Repubblica sarà celebrata a Legnano con una cerimonia in programma nella mattinata di sabato 2 giugno 2012. A partire dalle ore 10, di fronte alla sede di Associarma, in largo Medaglie d’Oro, è previsto il ritrovo delle autorità e delle rappresentanze. Seguirà l’alzabandiera. Successivamente il Corpo Bandistico Legnanese si sposterà in direzione di piazza San Magno percorrendo via Verdi e corso Garibaldi. Qui giunto eseguirà un concerto.
«I festeggiamenti del 2 Giugno – commenta il sindaco Alberto Centinaio – si svolgeranno quest’anno con grande sobrietà. Ho voluto così raccogliere l’invito del Presidente Giorgio Napolitano che ha chiesto a tutti i comuni italiani di evitare un inutile spreco di denaro in un momento in cui l’intero Paese è vicino alle popolazioni colpite dal terremoto e deve sostenere i costi ingentissimi della ricostruzione. Esprimo inoltre la mia soddisfazione per l’annunciata liberazione, seppure ancora provvisoria, dei due marò italiani da mesi detenuti nelle carceri indiane. Nel giorno in cui l’Italia celebra la nascita della Repubblica democratica nata grazie alla guerra di liberazione dal nazi-fascismo, ecco un motivo in più di soddisfazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.