Fine settimana in biblioteca tra libri e musica
Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 giugno l'appuntamento è alla Biblioteca Comunale dove si terranno diversi incontri tra concerti, letteratura e passeggiate nel parco
Si preannuncia un fine settimana ricco di emozioni quello organizzato dalla Biblioteca Comunale e dal Comune di Porto Ceresio in concomitanza alla “XV Rassegna Lago d’Arte”, che si svolgerà domenica 24 giugno, in Piazza Bossi a Porto Ceresio. Il primo appuntamento è per venerdì 22 giugno alle ore 21, presso la Sala di Piazzale Luraschi, con il concerto del “La Notte delle Bestie”, progetto che si propone attraverso la musica e le parole di affrontare temi quali l’Antispecismo, la Natura, ed i rapporti tra animali umani e non.
Sabato 23 giugno alle ore 21, nella stessa Sala si esibiranno “I Lindbergh”, noto gruppo musicale composto da Matteo Bestetti al sax soprano, Enrico Del Prato al piano e tastiere e Andrea Fogarollo voce. Il gruppo, che ha già avuto modo di farsi apprezzare in altre occasioni presenterà: “Gli Zingari Felici” – tratto dall’opera “Ho visto anche degli zingari felici” di Laudio Lolli, nonché altri pezzi tratti dalla canzone d’autore italiana. Domenica 24 giugno quanti decideranno di rilassarsi percorrendo la pittoresca passeggiata che lambisce le cerulee acque del lago, potranno alternativamente ammirare le bellezze naturali che vi fanno da cornice, alle opere esposte dagli oltre cinquanta artisti che fin dal mattino “invaderanno” pacificamente Piazza Bossi e l’attiguo lungolago. Un’apposita giuria di esperti ed i voti espressi dai visitatori incoroneranno il vincitore della rassegna che vedrà la propria opera acquistata dal Comune e avrà il privilegio di inaugurare , con una propria mostra personale, la stagione di mostre d’arte 2013. Non poteva mancare anche un appuntamento dedicato agli amanti della lettura: a far da filo conduttore a questa tre giorni artistica, dal magico cappello del Comitato Biblioteca – presieduto da Mauro Catena -, ecco materializzarsi la “Mostra – scambio del libro usato”, occasione per scambiare uno o più libri già letti con altri lettori, che compiono lo stesso gesto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.