Gli Skorpions vanno in Piemonte per la finale di Conference

Varese sfida sabato sera i Cavallermaggiore Bills: chi vince accede al NineBowl di Torino. Padroni di casa favoriti, ma la squadra di D'Alessandra non teme nessuno

Alla vigilia del campionato di football americano a nove giocatori, in pochi tra gli addetti ai lavori avrebbero pronosticato un cammino come quello fatto dagli Skorpions Varese. Nuovi in questo campionato e addirittura in questa federazioni, i ragazzi di coach D’Alessandra erano sì rispettati ma non previsti tra le migliori quattro squadre del lotto.
E invece i rossoneri, forti di sei vittorie in regular season e due nei playoff, si presenteranno sabato a Cavallermaggiore (Cuneo) imbattuti contro quei Bills che invece hanno inizato la stagione nel novero delle favorite e fino a qui hanno rispettato le previsioni. Il campo di via Fiume nella cittadina piemontese ospiterà quindi (ore 20,30) un match di alto livello, tra due compagini che vantano difese valide ma anche attacchi efficaci e poco prevedibili. Il fattore campo è avverso per Giorgetti e compagni ma la recente vittoria sul campo di Bologna ha ulteriormente rafforzato la convinzione degli Skorpions, che ora vogliono andare fino in fondo. Bills-Varese è infatti il penultimo atto del campionato e mette in palio il titolo della conference settentrionale: la vincente andrà a disputare il NineBowl di Torino, finale nazionale in programma allo stadio "Nebiolo" sabato 30 giugno. Dall’altra parte della barricata ci sarà la vincitrice del raggruppamento sud, espressa dalla partita di domenica tra Palermo Cardinals e Bari Patriots, con i siciliani favoriti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.