Goldoni interperato dagli studenti del Sacro Monte
Sotto la regia di Andrea Chiodi hanno interpretato "Gli innamorati". Raccolta benefica in favore dell'Emilia
Come da tradizione, lunedì scorso, alle ore 21, presso il Teatro Apollonio si è tenuto l’annuale appuntamento che vede gli studenti del Liceo Sacro Monte impegnati nella messa in scena di un testo teatrale.
Quest’anno è stata rappresentata la commedia "Gli Innamorati" di Carlo Goldoni, per la regia di Andrea Chiodi. Molti gli studenti che, a diverso titolo, hanno contribuito alla perfetta riuscita della serata: attori, sceneggiatori, aiuti regista, coreografi, tecnici, stilisti.
Lo spettacolo, atteso da studenti, genitori, docenti e amici provenienti da tutta la provincia, ha avuto una grande affluenza di pubblico e più volte è stato interrotto da applausi in segno di forte apprezzamento, specie per la convincente prova di un’Alessandra Steffenini, calata pienamente nella parte di Eugenia.
La recita teatrale si riallaccia allo spettacolo rappresentato prima delle vacanze natalizie in lingua inglese, iniziative che, visto il successo, il Liceo Sacro Monte propone ogni anno, riscuotendo un grande numero di adesioni.
Tali eventi si inseriscono nel percorso formativo della scuola, che tra i punti cardine del proprio progetto didattico-educativo ha la valorizzazione di ogni studente in base alle proprie qualità ed attitudini.Avendo proclamato il Governo lunedì 4 giugno giorno di lutto nazionale per le vittime del terremoto, lo spettacolo è stato dedicato alle popolazioni colpite dal sisma: al termine della serata, sono state raccolte offerte per poco meno di 2.000 euro a favore degli abitanti dell’Emilia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.