I campioni di golf si sfidano a Luvinate
Nella splendida cornice del Golf club si svolgerà una delle 4 tappe italiane dell'European Challenge tour. Dal 27 al 30 giugno attesi 156 partecipanti
Il Golf club di Luvinate punta sempre più in alto. Dopo il grande successo della giornata con il campione italiano Matteo Manassero, la società di Luvinate ospiterà dal 27 al 30 giugno prossimi una delle 4 tappe italiane dell’European Challenge Tour, la manifestazione golfistica che attira campioni da tutto il mondo. 156 i partecipanti, tra cui Marco Crespi, Seve Benson, Phillip Archer, Gary Stal, José Filipe Lima, che si daranno battaglia sulla distanza di 72 busche, 18 al giorno. Il primo taglio a 60 partecipanti avverrà dopo 36 buche.Il montepremi è di 160.000 euro di cui oltre 25.000 andranno al vincitore.
Per la presentazione dell’evento sportivo sono intervenuti, nella splendida cornice della club house ricavata dall’antico monastero benedettino del XII secolo ( recentemente premiata come migliore club house d’Italia), il presidente della Provincia Dario Galli, il consigliere della federazione Antonio Bulgheroni, il presidente del Comitato organizzatore dei tornei professionistici Alessandro Rogato e il presidente del circolo ospitante Maurizio Perugini. Proprio quest’ultimo ha sottolineato lo sforzo della macchina organizzativa che in poco tempo è riuscita a ottenere e predisporre la tappa del Challenge che offrirà un campo sicuramente all’altezza, nonostante il clima non sia stato dei migliori.
Parole di elogio sono arrivate da Dario Galli che ha ricordato gli sforzi della Provincia per promuovere eventi sportivi che attirino turisti senza, però, intaccare l’equilibrio di questa provincia ricca di ambienti accoglienti ma anche tranquilli: « Abbiamo iniziato con il ciclismo, proseguiremo con il canottaggio. Oggi questa iniziativa di fatto aumenta la visibilità del nostro territorio in circuiti sportivi adeguati, preziosi per sostenere anche l’indotto turistico, senza danneggiare il sistema».
A dare una mano nei giorni caldi della competizione, anche alcuni studenti dell’isis Stein di gavirate che saranno presenti in qualità di volontari.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.