Il mondo e il territorio: “Appunti di viaggio”

Un ciclo di incontri per conoscere popoli e paesaggi del mondo e aspetti del nostro territorio. È "Appunti di viaggio", rassegna ad ingresso gratuito promossa da Legambiente Valceresio

Un ciclo di incontri per conoscere popoli e paesaggi del mondo e aspetti del nostro territorio.
E’ "Appunti di viaggio", rassegna ad ingresso gratuito promossa da Legambiente Valceresio a Clivio, presso la sala conferenze nel Museo di Storia Naturale dell’Insubria in via Manzoni (ex Casa Maria Ausiliatrice).

Si inizia venerdì 22 giugno alle 21.00 con "I fiori che spaccano la roccia – Pinocchielle e Sassifraghe", relatore Gianluca Danini, e si continuerà nei prossimi mesi.
Il 20 luglio Valerio Giovannini porterà i partecipanti, con immagini e parole, nel Venezuela, alla scoperta delle sue praterie e della cascata più alta del mondo, il Salto Angel.
Il Carnevale brasiliano sarà l’oggetto del racconto di Rocco Curtale a settembre. La chiusura di ottobre sarà invece dedicata al Sudafrica e ai due oceani che bagnano le coste del Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.