Il mondo e il territorio: “Appunti di viaggio”
Un ciclo di incontri per conoscere popoli e paesaggi del mondo e aspetti del nostro territorio. È "Appunti di viaggio", rassegna ad ingresso gratuito promossa da Legambiente Valceresio
Un ciclo di incontri per conoscere popoli e paesaggi del mondo e aspetti del nostro territorio.
E’ "Appunti di viaggio", rassegna ad ingresso gratuito promossa da Legambiente Valceresio a Clivio, presso la sala conferenze nel Museo di Storia Naturale dell’Insubria in via Manzoni (ex Casa Maria Ausiliatrice).
Si inizia venerdì 22 giugno alle 21.00 con "I fiori che spaccano la roccia – Pinocchielle e Sassifraghe", relatore Gianluca Danini, e si continuerà nei prossimi mesi.
Il 20 luglio Valerio Giovannini porterà i partecipanti, con immagini e parole, nel Venezuela, alla scoperta delle sue praterie e della cascata più alta del mondo, il Salto Angel.
Il Carnevale brasiliano sarà l’oggetto del racconto di Rocco Curtale a settembre. La chiusura di ottobre sarà invece dedicata al Sudafrica e ai due oceani che bagnano le coste del Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.