Il parcheggio diventa blu “a tradimento”
Torna libero il posteggio nel piazzale vicino all'Asl. In compenso sono stati tinti di blu posti lungo via al Lago, a pagamento dalla prossima settimana
Nuove strisce blu a Gavirate. Sono comparse ieri mattina, mercoledì 20 giugno, mentre le auto erano già parcheggiate. Al rientro, i proprietari si sono visti la macchina circondata dalle linee blu. Preoccupazione e irritazione per il "blitz" dell’amministrazione che ha innovato la zona a pagamento del centro cittadino: «Ma quale ampliamento – commenta il sindaco Felice Paronelli – abbiamo realizzato quanto era stato chiesto. Dopo le critiche per i parcheggi a pagamento vicino alla sede dell’Asl, abbiamo deciso di modificare il piano: abbiamo realizzato dei posti auto liberi e recuperato lo stesso numero di parcheggi lungo la via Al Lido. Il rapporto tra sosta a pagamento e sosta libera non è dunque cambiato».
Il parcheggio superiore, dunque, è tornato libero: i parcheggi sottratti alla sosta sono stati recuperati lungo la via che porta al lido.
A far arrabbiare gli automobilisti, però, anche l’orario scelto per verniciare gli spazi: «Avevamo detto alla ditta, che ha in appalto i parcheggi, di avvertirci almeno 48 ore prima – spiega l’assessore alla viabilità Walter Sechi – purtroppo la telefonata è arrivata solo il pomeriggio precedente. Il comandante della Polizia locale non ha avuto modo di predisporre un’adeguata informativa per gli automobilisti. Sono stati messi solo alcuni cartelli sugli alberi, chiaramente non sufficienti ad attirare la loro attenzione».
«Francamente non so perchè le operazioni si siano svolte di mattina. Ho chiesto spiegazioni e se qualcuno ha sbagliato e fatto danni pagherà. Voglio tranquillizzare gli automobilisti: finchè non sarà realizzata la segnaletica verticale, che è quella che fa testo, non saranno rilevate infrazioni. Firmerò la delibera di attuazione la prossima settimana».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.