Il primo consiglio comunale sarà trasmesso online
Sabato mattina alle 11 la prima seduta dell’amministrazione Cavalotti. La diretta video sul sito del comune
Il primo consiglio comunale dell’amministrazione Laura Cavalotti sarà trasmesso online sul sito del comune. L’autorizzazione è stata data direttamente dal primo cittadino e chiunque potrà quindi seguire la seduta anche attraverso il proprio computer.
La richiesta di trasmettere in diretta il consiglio era stata presentata dal Movimento 5 stelle, oltre che da alcuni privati cittadini. La questione era già finita sui tavoli della precedente amministrazione comunale che, durante la discussione della richiesta, aveva stabilito che la decisione sulla possibilità di trasmettere la diretta l’avrebbe avuta il presidente del consiglio comunale. Autorizzazione oggi data in deroga dal sindaco, in attesa della nomina del presidente del consiglio comunale, che invece deciderà cosa fare per le prossime sedute.
«Vogliamo iniziare subito con quello che avevamo detto in campagna elettorale e rendere partecipi immediatamente i cittadini – commenta il sindaco Cavalotti -. Questo con la massima partecipazione in tempo reale. Il consiglio sarà infatti trasmesso direttamente sul sito del comune».
La trasmissione avverrà anche in caso di bel tempo. Infatti la seduta è previsto che si svolga in piazza Mazzini, all’aperto, ma se dovesse piovere si svolgerà in Villa Truffini. L’appuntamento è quindi per sabato mattina, 9 giugno, alle 11, in piazza Mazzini (o Villa Truffini). E online.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.