Incidente Ferrario, dall’indagine spunta un giro di moto rubate

La Polizia era sulle tracce dei due ladri che hanno provocato lo scontro costato la vita al pacifista di Samarate: nel corso di una perquisizione ad un pregiudicato hanno trovato alcuni mezzi rubati

Un piccolo deposito di moto rubate, nelle mani di un pregiudicato: la Polizia del Commissariato di Gallarate l’ha scoperto nel corso delle indagine che ha portato ad individuare i due ladri che hanno indirettamente provocato l’incidente a Lonate Pozzolo in cui ha perso la vita Stefano Ferrario (nella foto a sinistra, il passaggio del trattore rubato, inquadrato da una telecamera di sorveglianza).
L’autorimessa era nella disponibilità di C.I., trentacinquenne italiano, disoccupato, residente a Cardano al Campo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato attentamente monitorato dagli agenti impegnati nelle ricerche di Gennaro Accarino (arrestato in esecuzione di fermo spiccato dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio): gli uomini del commissariato guidato dal commissario Gianluca Dalfino sapevano infatti che C.I. faceva parte della cerchia dei conoscenti e frequentatori di Accarino (nella foto), personaggio noto per diversi pregiudicati e accusato di far parte di un’assocaizione criminale di stampo camorristico.

Il video del furto del trattore che ha provocato l’incidente

Proprio nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 gli agenti gli hanno fatto visita nell’abitazione dell’uomo a Cardano al Campo per urgenti accertamenti collegati alle ricerche di Accarino: nell’autorimessa sono state così scoperte due motociclette rubate, rispettivamente una Yamaha TMAX600 ed una Yamaha ZFR125. Per I.C., quindi, è scattata la denuncia per ricettazione: sulla provenienza del bottino ha tenuto la bocca ben chiusa e non ha reso alcuna dichiarazione.
Le due motociclette, sottratte nel mese di maggio a Lonate Ceppino e Gavirate, sono state già restituite agli aventi diritto.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.