“L’Idv è contro l’Imu, a Samarate e a Roma”
Eliseo Sanfelice, sull'onda della polemica dopo il consiglio comunale rinviato, attacca le scelte di Pd e PdL a Roma, ma risponde anche al pidiellino Cappellano: "Sceneggiate? Lui non era neppure presente"
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’IdV di Samarate sul tema Imu: a Samarate lo scontro è acceso, dopo che è saltato il consiglio comunale dedicato al tema. Ma la polemica riguarda anche le scelte fatte dal governo centrale, appoggiato da Pd e PdL: per questo Eliseo Sanfelice dell’Idv ricorda le responsabilità
Di tutto quello che dice Cappellano ( PdL ) nel suo articolo ( Fonte Varese News ) ci sentiamo di condividere solo una frase : "Cappellano coglie l’occasione per ricordare che l’applicazione della tassa ( IMU ) è resa obbligatoria «da quel governo dei professori che guarda caso è sostenuto in parlamento anche dal PD dei nostri Solanti, Mazzucchelli e Ceriani», oltre che dal PdL e dall’Udc, come noto.
L’Italia dei Valori, a livello nazionale, regionale e locale infatti, è sempre stata coerente nell’esprimere la propria contrarietà a questa tassa iniqua e ingiusta per i cittadini italiani. L’Italia dei Valori è l’unico partito, isolato ormai dagli altri gruppi del Parlamento, a non fare inciuci sulle nomine dell’Agcom, su come smantellare l’articolo 18 oppure sulla reintroduzione o meno del reato di falso in bilancio. Queste, secondo noi, sono le vere sceneggiate da condannare ! Un vero e proprio show mortificante alla faccia degli italiani.
Cappellano eviti di parlare di sceneggiate, dato che non era neppure presente in aula ! Se per lui "fare sceneggiate" significa difendere l’interesse dei cittadini, criticare l’immobilismo di questa maggioranza su temi cruciali, vorrà dire che siamo e continueremo ad essere sceneggiatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.