Lezione di “turismo” per gli studenti dell’Einaudi

Ultimo appuntamento con incontri qualificanti per i ragazzi dell'istituto varesino, a colloquio con il presidente dell'Agenzia del Turismo

Con una lezione del Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa diretta agli studenti del 2° anno dell’Istituto Luigi Einaudi di Varese, accompagnati dalle professoresse Patrizia Riberti e Giulia Paolino, sono proseguiti gli incontri di formazione nell’ambito del progetto “Alternanza scuola/lavoro” che collega le scuole superiori alle realtà aziendali e istituzionali del territorio varesino. In questo ambito formativo, da tempo, è appunto coinvolta anche l’Agenzia del Turismo della provincia di Varese che, in collaborazione con le scuole interessate, vuole avvicinare le nuove generazioni a una maggior conoscenza della provincia blue green. E’ un approccio teorico ma soprattutto pratico perché non solo si giova della conoscenza del materiale promozionale edito dall’agenzia stessa ma anche del coinvolgimento diretto dei ragazzi all’interno di vere e proprie azioni di marketing. «Il progetto è molto ampio e coinvolgente – spiega il Direttore dell’Agenzia – in quanto agli studenti non viene garantita solo una base teorica ma, come nel caso dei ragazzi dell’ITS Nuccia Casula, viene proposta l’esperienza sul campo partecipando a
fiere importanti, a diretto contatto con il pubblico, come nei nostri stand alla BIT. Oppure –
prosegue Paola Della Chiesa – coinvolgendoli, come nel caso degli studenti dell’Istituto Manzoni, nella traduzione in più lingue delle nostre brochure turistiche. Oggi, invece, nella sala convegni della Provincia di Varese il percorso prosegue con una lezione diretta agli studenti dell’Einaudi che, attraverso una consultazione guidata del nostro materiale pubblicitario, possono apprendere qualcosa in più sulle peculiarità del territorio varesino ma soprattutto alcune metodologie per promuoverlo».
 
Per l’Istituto Einaudi la formazione con l’Agenzia del Turismo è stato l’appuntamento conclusivo dopo le uscite conoscitive presso la Camera di Commercio, la Centrale del Latte e il Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.