Luigi Galdabini presidente di Ucimu

L'imprenditore di Cardano al Campo è alla testa di un'impresa storica del territorio del settore macchine utensili

galbadini Univa meccaniche

Luigi Galdabini, imprenditore di Cardano al Campo, è stato eletto alla presidenza dell’Ucimu (Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili). Nato nel 1958, laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano, dal gennaio 1990, è amministratore delegato della Cesare Galdabini spa, società leader nella produzione di macchine utensili lavoranti con tecnologia a deformazione e macchine per prove meccaniche. L’azienda, giunta alla terza generazione e associata a Ucimu dal 1948, ha già espresso un presidente nella persona di Romeo Galdabini, alla guida dell’associazione nel biennio 1964-1965.
Nominato, nel 2004, membro del consiglio direttivo di Ucimu, dal 2005 a oggi, è stato vice presidente dell’associazione. Presidente del gruppo aziende meccaniche di Univa, Unione degli industriali della provincia di Varese, Galdabini è componente della delegazione italiana di Cecimo, associazione europea delle industrie macchina utensile. Ha lavorato come dirigente in Andersen Consulting (oggi Accenture).

Il presidente dell’Unione industriali della provincia di Varese, Giovanni Brugnoli, si congratula con l’amico e collega imprenditore: «L’elezione dell’ingegner Luigi Galdabini alla presidenza di Ucimu – commenta Brugnoli – è motivo di grande soddisfazione perché non solo premia le capacità della persona, alla testa di una impresa storica del settore delle macchine utensili, ma indirettamente rende onore anche al nostro territorio, che è ricco di imprese appartenenti a quello stesso settore, molte delle quali, come la Cesare Galdabini di Cardano al Campo, risalgono nel tempo agli albori della storia industriale dell’area varesina. All’amico Galdabini esprimo i rallegramenti a nome di tutti i colleghi dell’Unione Industriali e rivolgo gli auguri di buon lavoro in questo incarico associativo, non senza ricordare il prolungato impegno suo e dei suoi avi a favore dell’associazionismo imprenditoriale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.