Marcora infiamma i tifosi e passa il turno

Al Futures Paglini l'atleta di casa elimina la seconda testa di serie Burzi. Nella parte bassa del tabellone, tra i favoriti, "sopravvive" solo Pashanski

La sorpresa che i tifosi locali speravano è puntualmente avvenuta sul Campo 1 del Tennis Club Busto Arsizio: l’idolo di casa Roberto Marcora, nel tabellone principale grazie a una wild card, ha eliminato nientemeno che la seconda testa di serie, Enrico Burzi (281 al mondo) a termine di una prova entusiasmante. Netto anche il punteggio – 6-0, 6-3 – perché il 22enne bustocco non ha concesso alcuno spazio al bolognese e si è guadagnato il diritto di sfidare negli ottavi Erik Crepaldi.
I forfait prima del via di Marrai e Vanni e la sconfitta di Burzi liberano così la parte bassa del tabellone di tre delle quattro teste di serie; a sorridere tra i favoriti di quella metà di torneo è solo l’esperto Pashanski, in passato anche nei primi 60 al mondo, che ora ha davanti a sé la possibilità di avanzare. Il serbo ha superato il primo turno contro Kovalik (6-4, 6-4) ma deve sfidare Trusendi, autore di un implacabile 6-0, 6-0 contro il qualificato Ottolini.
Avanzano invece tutti i migliori nella parte alta a partire dal tedesco Knittel per proseguire con Basic e Statham che ora dovrà vedersela con il rumeno Luncanu, che ha impressionato nella netta vittoria contro Fago. Nel complesso, dopo il primo turno, il Trofeo Paglini vede ancora 9 italiani in lizza per il successo finale in questo Futures da 15mila dollari di montepremi.

Nel torneo di doppio la coppia bosniaco-americana formata da Basic e Zivkovic si è imposta al set di spareggio sugli italiani Crepaldi-Portaluri, teste di serie numero 4. Anche i numero 3 del seeding di doppio sono già fuori: Baumann e Statham sono stati infatti eliminati dall’ottima prova degli azzurri Bortolotti e Colella. Nei quarti il cardanese Volante e l’austriaco Moser se la vedranno con gli spagnoli Marse e Poch.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.