Naturiamo: un nuovo progetto educativo per le famiglie
Una gita nei boschi sopra il favoloso borgo dove si potranno scoprire le magie di una natura incontaminata
Una serie di giornate immerse nella Natura del Campo dei Fiori e dedicata alle famiglie, dove genitori e figli potranno scoprire le bellezze della vastità della biodiversità che è presente sul nostro territorio, allo scopo di valorizzarlo e riscoprirlo. Il progetto si chiama "Naturiamo" ed è una manifestazione che consite in una serie di giornate a cura dell’Associazione Enogastronomica Gesiola Club che prevede per tutta la stagione estiva 2012 a partire da giugno.
La giornata avrà inizio alle 11.00 ad Orino presso il Crotto Gesiola, le famiglie saranno accolte da un animatore scientifico che le accompagnerà in una breve escursione nel bosco con meta la Rocca di Orino, un’antica fortezza raggiungibile a piedi in 20/30 minuti.
Per i più giovani sarà previsto un pranzo al sacco, mentre i genitori avranno la possibilità di una degustazione di prodotti tipici della cucina lombarda. In seguito ai ragazzi verrà proposto un gioco di osservazione nel bosco, grazie al quale potranno scoprire la bellezza della natura che guarderanno poi con un occhio del tutto diverso.
Il Crotto Gesiola, sede dell’Associazione Enogastronomica Gesiola Club, è nel territorio del Parco Regionale Campo dei Fiori, a poco più di 500 mt. s.l.m., luogo ideale per approfondire il rapporto con la natura. L’obiettivo primario dell’Associazione è da sempre quello di far conoscere la cucina del territorio e gli spazi che la circondano (codice etico: http://www.crottogesiola.it/club).
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Marco Martinenghi al numero 0332.631387, o tramite mail all’indirizzo club@crottogesiola.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.