Nuova scossa di terremoto avvertita anche al Nord

La terra ha tremato alle 21.22. Il sisma ha interessato le zone già colpite, il Veneto ed è stata avvertita anche nel Varesotto

Una nuova scossa è stata avvertita nella serata di domenica, intorno alle 21.20 in tutto il Nord Italia. Il sisma ha interessato le zone già colpite nei giorni scorsi. Il terremoto è stato avvertito anche nel Veneto, nella Lombardia Est a Milano e nel Varesotto. A Brescia e Padova le persone si sono riversate in strada.

Galleria fotografica

L’epicentro del terremoto 4 di 5

Le rilevazioni dell’Ingv parlano di magnitudo 5.1 e 9,2 chilometri di profondità. Le zone interessate sono Mantova, Reggio Emilia, Modena. 

Tra i danni agli edifici è stato segnalato il crollo del campanile di Novi, già compromesso dalle scosse dei giorni scorsi. Il sisma della sera di domenica 3 ha generato ulteriore panico tra i cittadini dei comuni delle province colpite. Si segnala qualche malore ma non ci sarebbero feriti. La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente.

La localizzazione del terremoto (fonte Centro Geofisico Prealpino):

epicentro terremoto domenica 3 giugno 2012 novi di modena

Il sismogramma:

terremoto domenica 3 giugno sismogramma

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’epicentro del terremoto 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.