Santuario, tornano “a casa” le prime tre statue restaurate
Le opere che risalgono al ‘500 saranno esposte domenica e messe a confronto con le altre che devono ancora essere recuperate
Tornano al Santuario tre statue del ‘500 che sono state restaurate nelle scorse settimane. Si tratta di opere lignee da grande valore storico e artistico che fanno parte delle 20 statue che erano posizionate nella cupola del Santuario di Saronno. Opere che non erano mai state spostate, ma che avevano bisogno di un restauro. Ora, i responsabili del Santuario hanno avviato il recupero artistico delle statue, lanciando anche un appello per la raccolta fondi. Le prime tre sono ora “ritornate a casa” e saranno esposte domenica 10 giugno dalle ore 15,30 alle 17,00: sarà possibile vedere un profeta e due sibille completamente restaurate; saranno collocate nella sala dove sono esposte quelle da riparare per un confronto. Ingresso da piazzale Santuario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.