Scontro al ponte sulla ferrovia, ferito un ragazzo

L'incidente intorno alle 22 a un centinaio di metri dal punto in cui lunedì scorso si era rovesciata una minicar: il ferito è stato portato d'urgenza all'ospedale di Gallarate

Scontro tra una moto e un’auto in via Libertà a Besnate, sul ponte della ferrovia: è avvenuto poco prima delle 22 di domenica, un ragazzo è stato portato all’ospedale di Gallarate. Qui è stato curato in pronto soccorso, la sua condizione è passata da codice rosso a codice giallo dopo l’arrivo al Sant’Antonio Abate. Ha riportato traumi diffusi, ne avrà per oltre un mese: è stato dimesso lunedì mattina
L’impatto è avvenuto proprio sopra al ponte in mattoni della ferrovia, dove la strada si restringe: l’automobile pare provenisse dalla laterale via Nazario Sauro, era appena uscita sulla strada principale quando c’è stato l’impatto con la motocicletta, che è rimasta a terra semidistrutta. L’incidente è avvenuto sulla strada per Arsago, a un centinaio di metri dal punto in cui – lunedì scorso, 11 giugno – si era rovesciata una minicar con a bordo due ragazzi diciassettenni, uno dei quali era rimasto gravemente ferito ad un braccio (è ancora ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con auto medica e ambulanza, oltre alle forze dell’ordine per i necessari rilievi e la protezione civile che ha tenuto chiusa la strada anche dal lato di Arsago.

L’incidente ha chiuso una giornata che è stata funestata da molti incidenti che hanno coinvolto motociclisti e pedalatori in bici: oltre al grave episodio di Cairate, ci sono stati anche quattro ciclisti investiti  e soccorsi in codice giallo, a Lonate (una donna di 77 anni) e Induno Olona (un uomo di 61 anni) al mattino, a Ferno nel pomeriggio (un uomo di 35 e uno di 63 anni).

Modifica: una prima versione di questo articolo parlava di un ciclomotore, anziché di una moto Ducati

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.