Una frana blocca la linea del Gottardo. Un operaio disperso
Il materiale ha travolto tre lavoratori di un'azienda privata. Il tratto interessato, nel Canton Uri, rimarrà chiuso per almeno tre giorni
Una grossa frana avvenuta questa mattina nelle vicinanze di Gurtnellen (Canton Uri) ha bloccato la linea del Gottardo. Il materiale ha travolto tre lavoratori di un’azienda privata, due sono rimasti feriti e cui uno risulta ancora disperso (immagine di repertorio).
Il tratto, comunicano le Ferrovie Svizzere, resterà interrotto per almeno tre giorni. I viaggiatori da e verso sud devono calcolare una maggiore durata del viaggio. La clientela da Basilea, Olten e Aarau viene deviata sull’asse del Sempione. I viaggiatori da Zurigo e Lucerna viaggiano regolarmente sino a Flüelen, da dove proseguono con un servizio bus fino a Göschenen. Le FFS hanno attivato la linea gratuita 0800 99 66 33.
I danni della frana – Circa mille metri cubi di materiale sono scesi a valle danneggiando la geometria dei binari, diversi pali della linea di contatto e un muro di protezione. Tre lavoratori di una ditta esterna, che stavano effettuando alcuni lavori geologici nella zona interessata dalla frana, sono stati travolti dal materiale. Due sono rimasti feriti, mentre il terzo risulta al momento ancora disperso. Nessuna altra persona, viaggiatori o dipendenti FFS sono rimasti coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.