Viaggio nel paradiso dietro casa
Da qualche giorno Varesenews propone il blog Vacanze@varese: un’idea per sapere dove andare in vacanza restando in provincia e per raccontare il nostro territorio a chi non lo conosce
«E chi non va in vacanza?».
La domanda spiazzò tanti colleghi nel corso della riunione di redazione.
La risposta, scontata, arrivò un secondo dopo: «Beh chi non va in vacanza sta a casa…».
È nata così l’idea di questo blog, che abbiamo chiamato, non a caso, “Vacanze@varese”: raccontare in maniera molto scanzonata e semplice, i luoghi che “dietro casa” sono spesso meta di turisti che arrivano da lontano, e che noi non conosciamo perché pigri e ancorati all’idea di vacanza forzata: auto-aereo-treno-mare-montagna-capitale straniera-rientro a casa.
È notizia di questi giorni che un italiano su due, quest’anno, non andrà in vacanza, rompendo l’abitudine che fino a qualche anno fa era quasi un dovere. Se anche a casa nostra in tanti passeranno agosto o luglio a casa, complice la crisi, con questo blog racconteremo loro cosa fare.
Ma non solo: rimane una fetta di visitatori che invece si affaccia per la prima volta ai nostri laghi e alle nostre montagne.
Anche a questo servirà il blog, che da qualche giorno – e fuori tempo, ma con un forte interesse dimostrato dai tantissimi lettori – abbiamo messo on line. Il contenuto delle pagine verrà aggiornato man mano per dare un’informazione sempre più precisa sui luoghi da visitare.
La navigazione attraverso i “tag”, vale a dire le etichette che metteremo ai singoli argomenti, permetterà in maniera chiara di trovare quel che si cerca.
Racconteremo storie minime di luoghi conosciutissimi, e favole di posti (quasi) sconosciuti.
Inutile dire che tutto girerà attorno a voi che state leggendo, nello spirito che da anni anima il nostro giornale; anzi: chiediamo proprio a voi di raccontare il “posto meraviglioso” che si nasconde dietro casa e che va scoperto come un piccolo tesoro da visitare.
Sapete dove trovarci? Scriveteci qui: vacanze@varesenews.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.