Villa, ecco lo staff. C’è anche Chiappafreddo
L'Asystel MC-Carnaghi definisce i quadri tecnici per la prossima stagione: accanto a Caprara, Camardese e Fanni c'è anche l'ex allenatore di Santa Croce. La ripresa dell'attività è prevista per il 20 agosto
In attesa della "Divina" Piccinini, che come ogni star fa attendere la sua decisione sulla casacca da vestire nella prossima stagione, l’Asystel MC-Carnaghi continua a completare pian piano il "puzzle" della nuova squadra da presentare al via del campionato. Qualche novità interessante nello staff tecnico: al fianco di Gianni Caprara, siederà in panchina non soltanto il suo storico secondo Cristiano Camardese ma anche Mauro Chiappafreddo (nella foto). Il tecnico umbro, vice di Caprara ai tempi di Perugia, ha poi fatto carriera allenando la nazionale greca e, nelle ultime tre stagioni, Piacenza in A1 e Santa Croce in A2. "Sono felice – ha spiegato Caprara – che la società abbia accolto la mia richiesta di allestire uno staff tecnico di così alto profilo. Da molti anni il mio staff ideale è costituito da figure con ruoli intercambiabili. Camardese e Chiappafreddo sono due tecnici di terzo grado, hanno competenze e capacità per essere al mio posto; questa nostra flessibilità sarà un plusvalore per le giocatrici. Inoltre, umanamente sono persone che completano la mia personalità e integrano i miei punti di vista per una prospettiva globale, che spero possa portare grande giovamento alle nostre atlete".
Lo staff sarà completato dallo scoutman Michele Fanni, unico confermato della vecchia squadra, dal fisioterapista Edoardo Chimenti e dal medico sociale, il dottor Renzo Castiglioni. Dalle parole di Caprara emerge anche che il raduno è previsto per il 20 agosto, a pochi giorni dalla conclusione delle Olimpiadi, anche se per alcune giocatrici "potrebbe esserci un rientro dalle ferie anticipato per un lavoro differenziato con il preparatore atletico".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.