Farmacie “in affitto”? Il progetto torna in consiglio
Questa sera ritorna all'esame il futuro delle due farmacie Asc: accanto alla vendita c'è l'idea di affidare la sola gestione per un lungo periodo
Si torna a parlare del futuro delle farmacie Asc a Samarate. Il piano ritorna in consiglio comunale giovedì sera, aggiornato: all’ipotesi di una semplice vendita delle due strutture poste a San Macario e Verghera (proposta originariamente dal PdL e poi fatta propria dalla maggioranza) si è aggiunta infatti anche l’idea di un "affitto"della gestione per un lungo periodo.
«Non prevediamo solo un’alienazione tout court – spiega il sindaco Leonardo Tarantino – ma anche la possibilità di affidare la gestione o un’affitto di ramo d’azienda, mantenendo la licenza. Faremmo una gara sulle due strutture, per vedere se c’è interesse: vogliamo percorrere tutte le strade per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano».
Nello specifico accanto alla cessione, la delibera prevede di "dare mandato alla giunta comunale di proseguire nell’analisi e nello studio di percorsi alternativi alla cessione", come "la cessione della gestione o affitto ramo d’azienda, fino ad un massimo di 29 anni [riferimento di legge, ndr], con o senza partecipazione societaria". L’esempio portato di una possibile soluzione alternativa è quello di Ferno, dove la farmacia è affidata alla Farma.co, società compartecipata dal Comune e dai privati, tra cui gli ex dipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.