Frutta fresca e vino buono, aperto il mercatino dei produttori in fabbrica
È stato inaugurato nel sottopasso di entrata della Whirlpool di Cassinetta il mercatino dei produttori, aperto a tutti. Rimarrà aperto ogni giovedì, tranne in agosto
E’ stato inaugurato il primo mercatino dei produttori agricoli… in fabbrica.
Il luogo del mercato, riparato e aperto a tutti, è quello infatti del sottopasso d’entrata alla sede di Cassinetta di Whirlpool, una delle fabbriche più rappresentative della provincia.
Rimarrà aperto ogni giovedì, dalle 9 alle 18, compreso quello di inaugurazione, il 19 luglio 2012. Avrà una pausa solo durante la chiusura della fabbrica, ad agosto, e riprenderà ogni giovedì di settembre. Ad organizzarlo, il Cral Whirlpool e l’associazione "Il Crivello", con il sostegno della Whirlpool e il patrocinio dei comuni di Ternate e di Biandronno.
All’inaugurazione erano presenti i sindaci di Biandronno e Ternate, il direttore del sito Whirlpool di Cassinetta Fabio Scaltritti, il presidente del Ctl Vincenzo Bifulco.
Il sottopasso, che rende più fruibile (anche con il maltempo…) il farmer’s market, è stato abbellito da murales che ricordano l’ambientazione dei mercati più famosi: a realizzarlo tre studentesse del liceo artistico Frattini di Varese, nonché figlie di dipendenti Whirlpool: Martina Sella, Alice D’Antonio e Giorgia Macchi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.