I colori dei Bozen Brass nel paese dipinto
Sabato 28 luglio in scena lo spettacolo Colors del quintetto
Prosegue la rassegna musicale Interpretando suoni e luoghi…dipinti. Sabato 28 Luglio ore 21 nel parco pubblico di Arcumeggia (in caso di maltempo, all’interno) protagonisti saranno i Bozen Brass. Composto da Robert Neumair, Anton Ludwig Wilhalm (entrambi tromba), Norbert Fink (corno), Stefan Mahlknecht (trombone) e Toni Pichler (tuba), il quintetto vanta una ricca attività concertistica sia in Italia che all’estero.
Colors lo spettacolo che propongono è particolarmente indicato per inaugurare la mini-rassegna dedicata ai paesi dipinti che partendo da Arcumenggia vedrà coinvolti, nei prossimi appuntamenti, anche Boarezzo e Runo di Dumenza. L’esibizione spiritosa e vivace propone, in ordine cronologico per epoche musicali, una varietà di "colori" nella molteplicità dei brani, negli abiti dei musicisti e nella varietà dei timbri impiegati che spaziano dagli ottoni a fisarmonica, armonica, chitarra e percussioni.
L’iniziativa è organizzata dalle Comunità montane Valli del Verbano e Piambello con il contributo della Fondazione Cariplo ed è inserita nell’Accordo tra Provincia, Comunità montana e Comune di Casalzuigno per la valorizzazione del borgo dipinto di Arcumeggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.