La Tre Valli elegge le sue miss
Venerdì 27 (ore 21) a Gavirate la tappa zonale di Miss Ciclismo: chi vince sarà sul palco della gara del 18 agosto. A Luino Gianni Motta ha ricordato le classiche del passato
Iniziano a intensificarsi gli appuntamenti legati alla Tre Valli Varesine, la classicissima del nostro ciclismo che quest’anno si disputa sabato 18 agosto con partenza da Campione d’Italia e arrivo sul lungolago di Luino. Proprio la città di Piero Chiara ha ospitato nei giorni scorsi una presentazione della corsa che ha visto come ospite speciale colui che l’ha vinta più volte di tutti: Gianni Motta. Il corridore milanese (terzo da destra nella foto) detiene infatti insieme a Beppe Saronni il record di quattro successi ed è giunto in riva al Verbano grazie all’incontro voluto dai responsabili di quel "Comitato Italo-Svizzero" che da parecchi anni collabora con la "Binda" per allestire una parte del percorso della Tre Valli.
Un’occasione per ricordare alcune edizioni d’oro della corsa, quelle a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta in cui per trionfare bisognava battere gente come Felice Gimondi ed Eddy Merckx: Motta la spuntò sul belga nel 1970 quando venne addirittura scalato il Cuvignone. Il "Cannibale" vinse invece due anni prima con addosso la maglia iridata.
La prossima iniziativa legata alla Tre Valli è imminente: venerdì 27 luglio infatti su un altro lungolago – quello di Gavirate – si terrà la selezione locale del concorso Miss Ciclismo che da alcuni anni promuove le ragazze immagine delle corse. Un appuntamento che vale doppio perché chi vincerà la tappa gaviratese oltre a fare strada nel concorso di bellezza guadagnerà il ruolo di miss della Tre Valli del 18 agosto possimo.
Il presidente di giuria, per l’occasione, sarà il numero uno della "Binda" Renzo Oldani (secondo da sinistra nella foto); con lui una serie di giudici qualificati il cui voto sarà però affiancato da quello della giuria popolare composta da tutti i presenti. La serata (inizio ore 21) è a ingresso gratuito, ospiterà anche la presentazione del tracciato di gara e sarà allietata da uno stand gastronimico. È inoltre ancora possibile iscriversi al concorso di bellezza, seguendo le istruzioni riportate sul sito www.missciclismo.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.