Pioggie violentissime, ancora allagamenti e piante cadute
I danni maggiori si sono avuti nel nord della provincia soprattutto a Induno Olona. Una lettrice ha segnalato su Facebook: «è passato un monsone, fortunatamente è durato sole 15 minuti, ma faceva veramente paura»
Le previsioni meteo lo avevano annunciato: nella serata di sabato 14 luglio ci saranno temporali. E così è stato. La pioggia violentissima ha creato però moltissimi problemi in Varese città e nel nord della provincia. Grande lavoro dunque per i vigili del fuoco subissati di chiamate per caduta rami e allagamenti di cantine. Fiumi di acqua per le strade di Masnago (foto a lato) e nel quartiere di Biumo in zona ippodromo. Rossella su Facebook commenta: «Varese: Pizzeria Baita allagata e strada come mare mosso. Mamma mia che brutto spettacolo».
Problemi e allagamenti anche a Gavirate, Comerio e Casciago. A Induno Olona un uomo è rimasto bloccato con l’acqua nell’abitacolo della sua automobile vicino al supermercato Esselunga. In via Pavia, sempre a Induno, i rami di alcuni alberi sono caduti sul tetto di una villa. Elena su Facebook segnala: «A Induno è passato un monsone, fortunatamente è durato sole 15 minuti, ma faceva veramente paura, sembrava di essere tornati al famoso 2009 … paura!!!». Piante a cadute a Malnate, problemi anche a Bisuschio e Arcistae, dove si segnalano allagamenti di cantine e piante pericolanti, e in tutta la Valganna.
Allagamenti e piante cadute a Travedona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.