Velo Ok, appena arrivati e già vandalizzati
Sono appena stati installati ma qualcuno ha già pensato di oscurarne i rilevatori con bombolette spray
Da quando sono spuntati lungo le vie cittadine, il problema non era “se” ma “quando”. E quel momento è arrivato. Lo spray di qualche bomboletta di vernice si è abbattuto contro il grosso cassone arancione del “Velo Ok” di via Quintino Sella (verso la superstrada) oscurandone gran parte dei vetri a protezione dei sensori della velocità. Ma il gesto, al di là del fatto di essere un illecito perseguibile, è del tutto inutile. E’ bene ricordare che quelle strutture colorate, evidenti e luminose non sono autovelox ma semplicemente degli involucri all’interno dei quali può essere installato (segnalato e con la presenza fisica di agenti di polizia) un rilevatore di velocità. Lo scopo di questo sistema è infatti quello di “spaventare” gli automobilisti costringendoli a rallentare e a rispettare i limiti di velocità.
In tutta la città sono 10 le colonnine installate lungo le vie Q. Sella (da via Minghetti a via della Vite), Piombina (dal cavalcavia fino via Monfalcone), Boccaccio (nel lungo tratto dal viale Toscana a via Guinzelli), Magenta (da via Cherubini a via Canton Santo) e Castellanza (all’altezza di via Cividale).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.