Il fratello di Giuliana Sgrena muore in un incidente in montagna
Ivan Sgrena, 59 anni, fratello della giornalista Giuliana Sgrena, rapita in Iraq nel 2005, è morto precipitando dall'attacco Ovest dello Spigolo della Rossa a circa 2.500 metri di quota
Ivan Sgrena, 59 anni, fratello della giornalista Giuliana Sgrena, rapita in Iraq nel 2005, è morto precipitando dall’attacco Ovest dello Spigolo della Rossa a circa 2.500 metri di quota.
L’uomo si stava preparando a scalare lo Spigolo della Rossa della Rosa, nel gruppo dell’Alpe Devero, sopra Baceno (Verbania).
La via è una «classica» della zona e l’alpinista era in procinto di legarsi in cordata per iniziare la scalata ma, per cause ancora da accertare, è precipitato dallo zoccolo che occorre salire per raggiungere la base della via, facendo un volo di una quindicina di metri.
L’allarme è stato dato verso 9,30 del 28 agosto 2012 dal compagno di scalata. Sono subito intervenuti gli alpinisti di un’altra cordata impegnata sulla via e del Soccorso Alpino locale, che si stavano allenando, ma per lui non c’è stato però nulla da fare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.