La città si prepara ad accogliere il Cardinal Scola
L'arcivescovo di Milano sarà in visita a Sesto in occasione del quarantesimo anniversario della morte di Angelo Dell’Acqua
Il Cardinale Angelo Scola sarà a Sesto Calende nella mattina di domenica 2 settembre. La visita dell’Arcivescovo di Milano è stata programmata in occasione della festa della Comunità Pastorale "Sant’Agostino" che unisce le parrocchie di Sesto e di Mercallo. Il programma della mattinata prevede diverse occasioni di incontro e di preghiera.
Il momento solenne sarà alle 10.30 quando il Cardinale presiederà la Santa Messa solenne nella chiesa di San Bernardino e renderà anche omaggio al cardinale Angelo Dell’Acqua in occasione del quarantesimo anniversario della sua morte, avvenuta a Lourdes il 27 agosto 1972.
Il cardinal Scola visiterà successivamente l’antica Abbazia di San Donato e saluterà la cittadina sul Ticino dopo il pranzo insieme ai sacerdoti del Decanato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.