Le vacanze solidali di Comunità Giovanile
Un gruppo di appartenenti all'associazione giovanile è partito per Mirandola e un altro partirà a breve per il Kosovo
Comunità Giovanile rilancia la solidarietà anche d’estate. Tra le vacanze, le grigliate estive, la voglia di rilassarsi e staccare dalla frenesia dei mesi passati, la realtà giovanile bustocca non vuole dimenticare il valore della solidarietà.
Due le “missioni” di questi giorni che precedono Ferragosto: una per l’Emilia, una per il Kosovo. Subito dopo il terremoto che ha colpito le popolazione emiliane, Comunità Giovanile si è attivata per raccogliere materiale utile ai più bisognosi (acqua, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia, tende, coperte, ecc..) e durante la Festa alla Colonia Elioterapica sono stati raccolti fondi destinati all’acquisto di altri materiali (per lo più prodotti e alimenti per bambini). Il carico è partito stamane (venerdì 10 agosto) grazie alla collaborazione della Protezione Civile degli Alpini, alla volta della Parrocchia di Mortizzuolo (frazione di Mirandola), che provvederà a distribuirlo a coloro che ancora non hanno potuto rientrare nelle case colpite. L’attenzione nei confronti degli emiliani continuerà nei prossimi mesi, sempre grazie all’aiuto della sezione Alpini di Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.